top of page

Urano, che fare?


Versione audio video dell'articolo con contenuto extra

Il prossimo 7 luglio, dopo 7 anni attraverso il segno del Toro, Urano entra nell'archetipo del Gemelli per uscirne nel 2033. Qui e nel brevissimo estratto che puoi ascoltare nella versione video di questo articolo, porto qualcuno tra i possibili significati analogici di un passaggio che invece si prefigura come acceleratore del digitale


Urano è anche il Cielo quindi simbolico dell'atmosfera (sociale) in cui siamo immersi, dell'aria simbolica che respiriamo e Gemelli, il primo segno d'aria, è di fatto,

IL PRIMO RESPIRO e LA PRIMA PAROLA. Ecco che Cielo, Aria, Etere, Parola, Comunicazione, con Urano diventano la promessa di un CAMBIAMENTO VELOCISSIMO, della RIVOLUZIONE RADICALE, di una VISIONE che si MANIFESTA, perché Urano è anche il FARE, quello che materializza ciò che non potevamo nemmeno immaginare

 

Urano è la SCOPERTA del genio, è il 'niente sarà più come prima'.  Il Cielo (Urano è al trigono di Plutone in Acquario e sestile a Nettuno e Saturno in Ariete) parla dunque di un ENORME SPOSTAMENTO D'ARIA (mentre scrivo associo l'immagine inevitabilmente a ciò che accade dopo una violenta deflagrazione) ma riflettendo su questa combinazione Urano/Gemelli penso più all'IPER STIMOLAZIONE MENTALE, alla valanga di INFORMAZIONI  veloci e contraddittorie, che confondono i neuroni e sembrano farci abbandonare ogni speranza di seguire un filo logico, nel rispetto dei ritmi naturali. 

 

L'eccesso di Urano brucia le tappe e, impazienti, fa già essere stanchi dei traguardi raggiunti per spingerci ad andare sempre più in là. Così, portando la realtà (Saturno) a velocità supersoniche, ne provoca lo SGRETOLAMENTO, IL RIBALTAMENTO, la RIVOLUZIONE ... 

 



Urano TRASMETTE, tanto che il suo glifo assomiglia ad un'antenna parabolica e infatti, basta guardare il telefono o aprire il pc per capirlo, che grazie ai nostri innumerevoli ACCOUNT SOCIAL da dove trasmettiamo, come miliardi di piccole emittenti TV, il chiasso delle voci che si sovrappongono al ritmo di 'Lo sapevi che?  Hai mai provato? Ci hai  mai fatto caso? sta andando oltre il limite, verso una OVERDOSE DI PAROLE E DI IMMAGINI. 

 

E allora lo capirò se anche queste mie (e scrivo parecchio in effetti) non troveranno lo spazio né la voglia di essere lette o ascoltate! 

 

Ma in qualità di acceleratore, immagino anche che un eccesso uraniano di comunicazione potrebbe paradossalmente portare al SILENZIO! Tutti abbiamo molto da dire e sentiamo il bisogno di farlo, per esserci e il problema è credere che DOBBIAMO FARLO, altrimenti non esistiamo! 


Il rovescio luminoso di questa medaglia, che ovviamente c'è e va valorizzato, è che lo STRUMENTO TECNOLOGICO del WEB sta anche dando voce e accesso ad argomenti altrimenti riservati a pochi, o a verità che fanno colare il Make-up della PROPAGANDA.  


Urano infine è simbolico dell'AUTENTICITA', parola abusata sì, ma che riflette un vero bisogno di questo tempo. Autentico è la risposta a ciò che è falso, costruito, distorto.  


Urano e la cerimonia del tè libro di astrologia di Marco Pesatori

E infine Urano, come dice magistralmente Marco Pesatori nel suo libro Urano e la cerimonia del té è l'AZIONE PRESENTE A SE STESSA che si svolge con maestria, istante dopo istante, e che se ben collegata a Plutone (foglia del té e acqua bollente, materia, corpo) e a Nettuno (l'animo con cui ci si accinge alla preparazione, l'intenzione, la cura, il modo, il progetto), allora diventa pura magia... 


"Urano è il rito effettivo, la cerimonia del tè nella sua attuazione dall'inizio alla fine, processo reale e non immaginario del vivere giorno dopo giorno, immersi in un presente che non è insensibile alla memoria del passato che lo ha prodotto, non è reso ansioso dal futuro in arrivo".  


 

C'è ancora molto da dire... ma forse uranianamente c'è ancora molto da fare. 

Che Urano sia con noi!  


Laura 



Vuoi comprendere meglio te stesso e gli altri con l'Astrologia? Dai un'occhiata ai Corsi Base e Intermedio in partenza il 27 settembre 2025!






bottom of page