top of page

21.03.26 Vieni a danzare l'Equinozio di Primavera






Astrologia e Danza d'Improvvisazione
Astrologia e Danza d'Improvvisazione

QUANDO: Sabato 21 Marzo 2026 

Ore 16.00 - 18.00 


DOVE: Monza e Brianza* (L’indirizzo esatto sarà comunicato ai partecipanti)


CONTRIBUTO: 30€


Celebriamo l’Equinozio di Primavera con un’esperienza che unisce Astrologia e Danza in improvvisazione.


Un incontro per ascoltare il ritmo del MOMENTO celeste, attraverso il MOVIMENTO del corpo che lascia emergere nuove intenzioni, per tradurle in ESPRESSIONE libera. L’ASTROLOGIA ci offrirà spunti e simboli per comprendere l’energia di questo passaggio; la DANZA sarà uno spazio aperto per trovarla dentro di noi ed esprimerla con il corpo, senza schemi né coreografie.


  • Non è necessario avere esperienza nella danza. È un evento aperto a tutti: basta il desiderio di muoversi, esplorare e condividere.


È un tempo che ci dedichiamo per celebrare il rinnovamento, ritrovare il piacere di essere presenti nel nostro corpo e accogliere la primavera con energia e leggerezza.


Partecipa: scrivi whatsapp o telegram 

Cell 338 2003356

POSTI LIMITATI!



CHI SIAMO


Laura Giudici


Astrologa professionista certificata Cida e Flowering Simbolico® (coaching astrologico con tecniche immaginative). Conduco Corsi e Seminari introduttivi all’Astrologia. Danzo da sempre (Contact Improvisation, Teatrodanza, Flamenco) e adoro mettere in relazione sapere ed esperienza: corpo e mente.






Monica Morselli


Danzaterapeuta (APID), insegnante di DanceAbility, diplomata in Pedagogia della Musica (CEMB). Da oltre 20 anni conduco percorsi di danza/movimento in improvvisazione per tutte le età e abilità. Integro lo studio e la pratica di Medicina Tradizionale Cinese e Meditazione Zen.





CHE COSA CI HA ISPIRATO


Laura



A febbraio sono andata a trovare Monica, seguendo una delle sue lezioni di improvvisazione 'Precari Equilibri'... è stato come tornare a casa! E nei giorni di Luna in Leone ♌ è emerso forte il bisogno di danzare, di improvvisare, di stare nel corpo e di sentire. Il FUOCO è il potere che si vuole esprimere per mostrare ciò che ti scorre nelle vene... un'energia vitale che ti fa sentire di appartenere a un albero maestoso, un albero che ha radici forti e che non muore. Ho danzato anche a casa, improvvisando, sulla canzone Papaoutai di @stromae, nella versione Afro, dove risuona ancora più forte il tema dell'identità, a partire dalle radici.



Monica


La danza è una radice comune.
La danza è una radice comune.

Laura ed io condividiamo un pezzo di vita: pratiche corporee, persone care, luoghi. Memorie. Ritrovarla a piedi nudi in una sala di danza è stato tanto inaspettato quanto naturale. La danza è una radice comune, un linguaggio che ci appartiene …  il corpo non dimentica! E la danza è stata ponte per condividere  immagini, simboli, parole legate alle discipline che in questi anni ci hanno chiamato:  l’astrologia e il pensiero della Cina antica.


Quante assonanze, pur nella specificità di questi antichissimi universi di senso. Quando mi ha invitato a danzare  insieme un momento di passaggio così forte come l’Equinozio, non ho esitato neanche un secondo.  Entrambe condividiamo la certezza che la danza sia una risorsa preziosa e molto forte, che tutti possiamo liberamente contattare. Sono felice e profondamente onorata di celebrare insieme questo 21 marzo!


Immagini: Ph Enrico Maria Bertani / Pierluigi Bruno

Iscriviti alla newsletter di Astrolau

Thanks for submitting!

©2022 by Astrolau P.IVA 13583760965
privacy policy

bottom of page