top of page

Nettuno, cosa senti ora?

Aggiornamento: 3 giorni fa


L'immagine che ho scelto durante il workshop su Nettuno e Marte di Sentiero Astrologico
L'immagine che ho scelto durante il workshop su Nettuno e Marte di Sentiero Astrologico

Se in questi giorni si amplifica una tristezza profonda, un vuoto che ancora non sai colmare,

Se senti una grande nostalgia di qualcosa che però, ora, non ti parla più …

Se ti guardi allo specchio e non ti riconosci Se leggi pagine piene di te nel tuo passato, ma quelle parole ora suonano come ritornelli a circuito chiuso

Se vuoi stare nel silenzio e fare piccole cose Se non sai dire ciò che senti Se non ci sono parole sufficienti che rispondano alla tua domanda


Alle 18.37 di oggi, 26 gennaio, Nettuno lascia il segno dei Pesci per ricominciare il viaggio zodiacale in Ariete e può essere che tu percepisca la vastità di questo movimento, come un passo che dissolve l’immagine di un’intera esistenza.

Ora l’acqua si fa fuoco.


Oggi, se puoi, concediti di dire ‘va bene’ a tutto quello che senti.


Laura




Cielo d'ingresso di Nettuno in Ariete 26/01/26
Cielo d'ingresso di Nettuno in Ariete 26/01/26

Suggestioni dal Tema Natale di Ingresso:


Il Cielo dell’ingresso di Nettuno in Ariete inizia con ascendente Leone (sottotono Acquario) con uno stellium in Acquario.

L’ascendente Leone pone l’accento sull’energia individuale, senso del recupero del valore personale, mentre il Sole si trova in Acquario ‘stretto’ tra Plutone e Mercurio = essere vincolati dalla rete collettiva, non significa rinunciare all’individualità, anzi! Posso uscire dal cerchio, staccarmi dalla visione comune e non riconoscermi in essa!


Lo stellium in Acquario al quadrato della Luna in Toro indica che la frizione con il bisogno di stabilità è altissima. Il detto spiazzarsi per piazzarsi è coerente con il grande movimento planetario in atto. Grado sabiano: 14°: GIOCHI DI BAMBINI SU UNA SPIAGGIA: DEI GRANCHI SI MUOVONO IN RIVA ALL' ACQUA Vivere e lasciar vivere: ciascuna categoria di esseri viventi ha il proprio luogo adatto nel panorama dell'evoluzione.




Nettuno, il mutaforma
Nettuno, il mutaforma

Nettuno nel tuo Cielo di nascita:


Nettuno è un principio invisibile ma pesante e non gestibile, come lo è un’enorme massa d’acqua. Ogni passo di Nettuno, qualunque sia, anche quando si relaziona di transito a pianeti diversi da se stesso, richiama la sua posizione natale. Quindi il suo lavoro, tenderà sempre a risvegliare e compiere la missione originaria che ha nel tuo Cielo di nascita.


Per comprendere quale ruolo Nettuno ha nel tuo tema personale, ho compilato una serie di possibili significati rispetto alla casa in cui si trova il pianeta, o alle relazioni (aspetti) che fa con altri pianeti.

Se sei neofita della materia, segui queste indicazioni per trovare la casa in cui si trova Nettuno nel tuo tema natale: vai a questo LINK inserisci i tuoi dati di nascita NB l'ora esatta è assolutamente necessaria! Una volta ricavato il grafico cerca il glifo di NETTUNO (il tridente che ho cerchiato nel grafico) e poi guarda il numero (cerchiato anch'esso) dello spicchio in cui si trova.


Ogni tema natale ha una sua specificità molto più precisa, ma a grandi linee, se hai:


  • Nettuno in 1a casa o in aspetto a Sole, Marte, Plutone. Nettuno è la forza invisibile che chiama ad accettare che sei carne, ossa, viscere, bisogno, impulso, rabbia anche se più spesso hai sentito la mancanza e la nostalgia di tutto ciò che è espressione e azione individuale.


  • Nettuno in 2a casa o in aspetto a Venere, Giove. Nettuno è la forza invisibile che chiama ad accettare che puoi sentire con il corpo, godere, nutrirti, ricevere, creare per il tuo piacere, anche se senti più spesso di non riuscire a credere di meritartelo.


  • Nettuno in 3a casa o in aspetto a Mercurio, Plutone. Nettuno è la forza invisibile che chiama ad accettare che sei cangiante, mutevole, che la tua alchimia si produce in movimento, che puoi dire cosa desideri segretamente, anche se più spesso senti di non riuscire ad esprimerti.


  • Nettuno in 4a casa o in aspetto a Venere, Luna. Nettuno è la forza invisibile che ti fa rinascere nella tua famiglia per sentire di essere amato e di poter amare, anche se più spesso non hai sentito il calore e la protezione del sentirti a ‘casa’.


  • Nettuno in 5a casa o in aspetto al Sole. Nettuno è la forza invisibile che ti spinge a credere di essere quello che sei, e che solo Tu puoi creare quell’opera preziosa che splende per tutti, anche se più spesso hai sentito di non avere nulla da dare.


  • Nettuno in 6a casa o in aspetto a Mercurio, Urano. Nettuno è la forza invisibile che ti porta a credere di essere l’indispensabile anello di congiunzione del grande processo di trasformazione, attraverso la tua specifica abilità, l’azione dettagliata, costante e quotidiana, anche se più spesso hai sentito di essere sopraffatto e non riuscire a stare alle regole del mondo.


  • Nettuno in 7a casa o in aspetto a Venere, Saturno.

    Nettuno è la forza invisibile che ti porta a credere di meritare una promessa d’amore e sentire di poter ricevere senza dover sacrificare tutto. Più spesso hai sentito che, in relazione, di là c’era il vuoto e che ti toccasse riempirlo con tutto ciò che avevi.


  • Nettuno in 8a casa o in aspetto a Marte, Mercurio, Plutone. Nettuno è la forza invisibile che ti svela il segreto dei segreti: puoi morire rimanendo in vita ed in virtù di quel disagio profondo, puoi diventare l’esempio di come si fa a rinascere dalle proprie ceneri. Più spesso puoi aver sentito la disperazione dell’essere fragile, impotente e mortale e di non riuscire a trovare nessuno in grado di capirti davvero.


  • Nettuno in 9a casa o in aspetto a Giove. Nettuno è la forza invisibile che ti porta a credere nella forza stessa della fede. Fede è avere una fiducia radicata in quello che sei e in quello che sai, perché lo hai provato, ne hai fatto esperienza, lo incarni ogni giorno: è la tua Vita stessa, così com’è. Più spesso hai pensato di non sapere abbastanza, di non riuscire a conquistare ciò che ti spetta o ciò in cui credi.


  • Nettuno in 10a casa o in aspetto a Saturno, Marte, Urano. Nettuno è la forza invisibile che ti porta a manifestarti, differenziandoti e sviluppando autonomia e capacità di intraprendere e mantenere l’azione con costanza. Più spesso hai sentito di non avere avuto una guida solida, un maestro che ti insegnasse come si fa a farcela contando sulle tue forze e sulla tua capacità di costruire le cose a modo tuo.


  • Nettuno in 11a casa o in aspetto a Saturno e Urano.

    Nettuno è la forza invisibile che tende a darti una direzione, a nutrire il senso di ciò che intuisci per il bene della comunità. Più spesso hai sentito un vuoto di significato, una difficoltà a vedere concretamente la strada o una mancanza di comprensione e collaborazione da parte del gruppo o della società in cui vivi.


  • Nettuno in 12a casa o in aspetto a Luna e Giove.

    Nettuno è la forza invisibile che ti porta ad accettare che sei Coscienza pura, e lo fa attraverso prove psichiche, attraverso un enorme senso di solitudine, nostalgia, vuoto, che fai fatica a spiegare anche a te stesso. Più spesso hai sentito il dolore di non trovare una forma che ti si addica, di perderti nel tuo sentire e non riuscire ad atterrare in questa vita.

bottom of page