top of page

La verità del dolore | Luna Piena in Ariete 07.10.25


ree

La Luna Piena in Ariete mi ha portato uno di quei mal di testa (testa=Ariete) che non mi venivano da anni … ho dovuto obbedire alla verità del corpo e rimanere sdraiata al buio, per gran parte della giornata, aspettando che il violento dolore passasse… quindi posto solo ora ciò che avevo scritto nei giorni scorsi...


Prima del sorgere del Sole, il 7 ottobre, alle 5.47, la Luna si è fatta piena in Ariete, l’archetipo del guerriero, al grado 14° mentre, dall’altra parte, il Sole, in Bilancia si posizionava nella casa 1, cosignificante dell’Ariete.


Una Luna oltremodo INTENSA.


Se questo Cielo fosse una persona, sarebbe una Bilancia agguerrita, che fatica a nascondere la propria reattività, e a frenare l’impulso al confronto/scontro diretto con l’altro. Un forte desiderio di VERITA’ che può sconfinare nella VENDETTA, per ripristinare la GIUSTIZIA, per riparare un torto subito e con l’urgenza di lenire una ferita aperta, inferta da una tremenda mancanza d’amore, di pietà…



ree

Tendere a riportare il pieno controllo sul disequilibrio, può anche esasperare l’OSSESSIONE di un’IDEA DI GIUSTIZIA che mal si incastra con la cruda realtà: il risultato è che rabbia e impotenza arrivano a premere forte, come il mal di testa che pulsa sulle tempie…


L’asse Bilancia – Ariete ci pone ogni volta di fronte a questa evidenza, tutt’altro che semplice da osservare, ancor meno da digerire… Dov’è la GUERRA, dov’è la PACE? È fuori, è dentro?


Mi viene in mente un esempio molto semplice da tenere sempre presente: quanto spesso sei occupato a METTERE D’ACCORDO LE DIVERSE VOCI che ti si sovrappongono dentro, in quelle estenuanti riunioni condominiali quotidiane tra te e te?


Qgnuna di queste voci rappresenta una parte amorevole e una feroce, una vittima e un carnefice, un motivatore e un sabotatore, una parte che sa e fiuta e una che ti confonde fino a mentirti, e pensa che 'il pianeta' dove tutto questo accade, sei sempre tu!


La Luna in Ariete riflette un ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA che può portare ad azioni rabbiose ed esasperate, ma che rappresenta anche un INNO ALLA VITALITA’ alla VERITà del corpo e NEL CORPO che va ascoltata, soprattutto quando esplode di dolore, una verità che SEI TU.


È un tempo incredibile, strano, duro, che convoglia le persone a fiumi nelle piazze, perché il sottofondo individuale è un profondo sentimento di solitudine, di impotenza e di smarrimento (Saturno agli ultimi gradi dei Pesci) e così anche il Cielo porta a sublimare questa sofferenza, nell’azione rivoluzionaria di cui sentiamo il bisogno come quello di respirare …


Ed è proprio nell’ARIA che si prepara LA RIVOLUZIONE (Urano in Gemelli al sestile di Plutone in Acquario) ma vi invito a considerare che l'aria digitale che tira ultimamente è piena di trappole infide e invisibili e che la Rivoluzione che possiamo vedere nella realtà individuale e collettiva è sempre figlia di un'elaborazione molto più sottile e intima: il tuo pensiero, la tua comunicazione, le tue relazioni e prima fra tutte, quella tra te e te.


Non è facile, ma questo è il tempo.


A presto

Laura


UNA PRATICA ENERGETICA PER I PROSSIMI GIORNI


ree

Come vi ho detto il mese scorso, sto seguendo degli incontri di pratica di JIN SHIN JYTSU, con l'amica Nevia Faré, imparando un'antica quanto semplice arte giapponese con cui puoi darti sostegno energetico con le tue stesse mani. Con piacere condivido questo breve video dove Nevia spiega come attivare il coraggio dell'Ariete e la chiarezza e la lucidità mentale (Mercurio in Scorpione) nei prossimi giorni. Scegliamo di ESSERE VERI: guarda il video qui https://fb.watch/CB4UotRDly/





La carta del Cielo del Plenilunio in Ariete
La carta del Cielo del Plenilunio in Ariete


bottom of page